La Carta dei Servizi è il documento che formalizza il rapporto stipulato tra l’Azienda e il cittadino – utente.

In essa sono contenute tutte le informazioni riguardanti il servizio: prestazioni, orari e modalità di accesso, tecnologie e standard di qualità. Il cittadino-utente è soggetto partecipativo poichè la collaborazione fra chi eroga un servizio pubblico e chi ne usufruisce, consente alla Direzione di predisporre nuove azioni finalizzate al miglioramento del servizio stesso.

La Carta è quindi efficace strumento di comunicazione sui contenuti dell’offerta, degli impegni e delle garanzie che il Laboratorio Analisi IGEA è in grado di erogare con costante attenzione ai diritti/doveri dei cittadini-utenti.

ORARIO APERTURA LABORATORIO

Dal lunedì al venerdì mattina 7.30 – 12.30
Sabato mattina 7.30 – 12.00
Lunedì, Mercoledì, Venerdì pomeriggio 17.30 – 18.30

ORARIO ACCETTAZIONE E PRELIEVO

Dal lunedì al sabato mattina 7.30 – 9.30
I Pap Test, esami del liquido seminale e le curve da carico del glucosio si eseguono su appuntamento.

ORARIO RITIRO REFERTI

Tutte le mattine 11.00 – 12.00
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 17.30 – 18.30

Particolari urgenze sono rese disponibili dalle ore 11.00 alle ore 12.00 o dalle 17.30 alle 18.30 del medesimo giorno in cui ha effettuato il prelievo ad esclusione del martedì e giovedì pomeriggio.

PER RITIRARE I REFERTI

  • Ricevuta di avvenuto pagamento;
  • Delega dell’interessato per chi ritira in sua vece (a norma della legge n°196 del 30/06/2003 a tutela della privacy)accompagnato da un documento di identità (o fotocopia) del delegante e del delegato.

ACCETTAZIONE:

Il Laboratorio è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale e, pertanto ogni cittadino munito di richiesta del Medico del Servizio Sanitario sul ricettario nazionale, in base al diritto di libera scelta sancito dalla legge, può rivolgersi direttamente a questa struttura sanitaria Convenzionata dove potrà eseguire le prestazioni richieste.

In ogni caso ognuno può rivolgersi al nostro Laboratorio per tutte le analisi che ritiene opportuno in regima di libera professione (a pagamento).

Per effettuare analisi in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, il paziente deve presentare idonea impegnativa contenente:

  • Nome Cognome e data di nascita;
  • Codice Fiscale dell’assistito, con la specifica di eventuali diritti di esenzione dal pagamento della prestazione;
  • Specifica delle prestazioni richieste secondo il limite per impegnativa sancito dalle attuali disposizioni (8 esami);
  • Timbro e firma del Medico e data della prescrizione.

Per effettuare analisi in regime di esenzione è necessario recarsi in laboratorio con l’Impegnativa rilasciata dal proprio Medico curante per poter fissare una prenotazione.

Per effettuare analisi Privatamente è sufficiente indicare in accettazione nome, cognome ed un riferimento anagrafico, sempre muniti della tessera sanitaria.

In ogni caso è assicurata la massima cura da parte di questo Laboratorio per salvaguardare sempre l’anonimato dei pazienti. Il personale in accettazione è sempre a disposizione per qualsiasi informazione inerente le disposizioni legislative sulla privacy che sono anche esposte nella bacheca.